Il Popolo Decide continua la sua missione anche nel 2019…

La nostra missione è quella di coinvolgere i cittadini nell’esperienza partecipativa della democrazia diretta e ci impegneremo a perseguire il nostro obiettivo insieme a tutti coloro che vorranno unirsi a noi e diventare soci e/o collaborare con noi.

Finalità

Il Popolo decide – 100% referendum è un’associazione socio-culturale senza scopo di lucro e apartitica.

Essa si propone di valorizzare lo strumento referendario nelle sue varie forme previste dalla legge, nei comuni (ove presente nei rispettivi Statuti), regioni e a livello nazionale, quindi promuove, organizza e affianca le iniziative referendarie nei territori interessati, in rispetto e difesa dell’art. 1 della costituzione italiana riguardo la sovranità popolare. Ciò in modo particolare – ma non esclusivo – a tutela dei valori dell’identità e della cultura nazionale, della salvaguardia delle tradizioni territoriali e nazionali, della meritocrazia, del rispetto delle istituzioni, del liberalismo e della democrazia.

Nei comuni dove tale strumento non è ancora previsto, incentiva e supporta i consiglieri e sindaci affinché inseriscano tale strumento democratico nei rispettivi Statuti comunali e dove già previsto propone eventuali modifiche per ampliare la partecipazione e consentire lo strumento referendario per la maggior parte degli atti amministrativi.

Articolo letto 73 volte
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*